Sezioni
News e Comunicati 141

Vespri e Lectio per gli sposi in diretta streaming anche sul canale Youtube della Diocesi

12 Marzo 2020
di Redazione
Condividi
Vespri e Lectio per gli sposi in diretta streaming anche sul canale Youtube della Diocesi

Dalla Cappella dell'Episcopio con il Vescovo Mario

Giovedì 12 marzo, alle 19, la Lectio di Quaresima per gli Sposi e i Fidanzati sarà tenuta dal Vescovo, Mons. Mario Russotto, nella Cappella dell'Episcopio. 
Preceduta dai Vespri, la Lectio avrà come riferimento il Vangelo secondo Matteo: Tentazioni nel deserto (Mt 4, 1-11), così come è stato per la Lectio dedicata ai Giovani, entrambe tappe del percorso di preparazione spirituale all'IGF (Insieme Giovani e Famiglie) che si dovrebbe svolgere a Sommatino il 23 e 24 maggio.
Il tempo della Quaresima è un tempo di prova, di lotta, di resistenza alle tentazioni che ci assediano, è un cammino nel deserto orientato al dono di Dio, all’incontro con Lui.
Anche Gesù ha voluto attraversare questo deserto e condividere con noi l'esperienza drammatica dell'assalto di Satana,  affrontando la prova delle tentazioni e misurandosi con esse, e così vincendo il demonio con la sua volontà e con la forza della parola di Dio.
Segui la diretta della Lectio sul canale Youtube della Diocesi di Caltanissetta e sulla pagina facebook dell'Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Caltanissetta all'indirizzo:
https://www.facebook.com/ufficiocomunicazionisociali/
E' possibile anche seguire la diretta su Radio Amore sulla frequenza 97mhz FM e su Radio Comunità Nuova sulla frequenza 95mhz FM.

Condividi
Commenti
Vespri e Lectio per gli sposi in diretta streaming anche sul canale Youtube della Diocesi
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.