Sezioni
Parrocchie news 513

Una sala per i giovani dedicata a Sergio Mangiavillano

03 Marzo 2019
di Redazione
Twitta Condividi
Condividi
Una sala per i giovani dedicata a Sergio Mangiavillano

Nella parrocchia S. Domenico con una donazione solidale

A S. Domenico il bene fa notizia: inaugurata la sala parrocchiale dedicata al prof. Sergio Mangiavillano ristrutturata con la donazione dei proventi dell’ultimo libro, “Tracce d’inchiostro”, pubblicato postumo nelle edizioni Lussografica, per volontà della famiglia e dell’editore consegnati alla Parrocchia del quartiere Angeli per iniziative in favore dei ragazzi.Dopo la celebrazione della Messa domenicale, offerta in suffragio del prof. Mangiavillano, già Presidente diocesano di Azione Cattolica, docente e preside di grande spessore, autore di volumi di narrativa e saggistica, animatore culturale vulcanico e autorevole, impegnato nella vita civile del territorio, il parroco Don Alessandro Rovello, insieme al fratello, prof. Franco Mangiavillano e alla vedova prof. Stefania Serra, all’editore Salvatore Granata, hanno inaugurato la sala, al primo piano dei locali pastorali della parrocchia.
Negli ambienti ristrutturati saranno ospitate le attività di doposcuola e animazione per i ragazzi, curate dai volontari della Croce Rossa, che vedono ruotare intorno alla parrocchia del quartiere più antico della città bambini e ragazzi che oltre al Catechismo trovano sostegno scolastico, sana animazione, iniziative culturali, che contrastano le derive di marginalità del contesto sociale in cui la parrocchia è inserita.
Nella formazione dei giovani la memoria del prof. Mangiavillano continuerà a generare quella promozione umana a cui ha dedicato la sua esistenza, ricca di impegno e di testimonianza cristiana e civile, patrimonio culturale e storico di tutta la comunità cittadina.

Condividi
Commenti
Una sala per i giovani dedicata a Sergio Mangiavillano
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.