Sezioni
News e Comunicati 80

Tre sere di Esercizi Spirituali per i Lavoratori

02 Aprile 2019
di Redazione
Twitta Condividi
Condividi
Tre sere di Esercizi Spirituali per i Lavoratori

A cura dell'Ufficio Diocesano di Pastorale Sociale

Tre sere di Esercizi Spirituali per i Lavoratori Tre serate di esercizi spirituali in preparazione alla Pasqua per i lavoratori di tutte le categorie, presso la Chiesa di S. Agata al Collegio nei giorni 2, 3 e 4 aprile alle ore 19,45, come da tradizione organizzati dall’Ufficio Diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro, diretto da Giuseppe Paruzzo.Le riflessioni degli Esercizi saranno a cura di Don Paolo Bonetti, Assistente Spirituale Nazionale di Coldiretti. A conclusione della serata del 4 aprile la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal Vescovo Mons. Mario Russotto.
Questi i temi: 2 aprile “Dal Padre Nostro per rigenerare la vita”, 3 aprile “Dalla parabola del seminatore per guardare con fiducia il futuro” e 4 aprile “Dalla Pasqua, una visione fresca e originale della speranza”.
Il mondo del lavoro da secoli è protagonista degli eventi pubblici di devozione popolare legati alla Settimana Santa a Caltanissetta: la Real Maestranza, con le sue dieci categorie artigiane, i ceti professionali e imprenditoriali nella processione delle Vare, i Fogliamari (raccoglitori di erbe) nella processione del Venerdì Santo, il mondo agricolo con la processione di Gesù Nazareno la domenica delle Palme.
Particolarmente sentiti quindi gli esercizi spirituali, durante i quali avviene anche la presentazione del nuovo Capitano della Maestranza e la condivisione di testimonianze legate al mondo del lavoro.

Condividi
Commenti
Tre sere di Esercizi Spirituali per i Lavoratori
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.