Sezioni
News e Comunicati 136

Tre nuovi diaconi ordinati il 27 settembre

26 Settembre 2019
di Redazione
Condividi
Tre nuovi diaconi ordinati il 27 settembre

Nel 16° anniversario di consacrazione episcopale del Vescovo

Tre nuovi diaconi ordinati il 27 settembre Tre giovani padri di famiglia nisseni saranno ordinati diaconi permanenti venerdì 27 settembre, alle ore 18.00, in Cattedrale, nel corso di una solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Mario Russotto.La Comunità del Diaconato Permanente e le comunità parrocchiali di Regina Pacis, San Luca e S. Maria La Nova in Caltanissetta, annunciano con gioia questo evento, che vedrà protagonisti Vincenzo Arnone, Massimo La Marca e Alessandro Ronchi, tre laici che hanno seguito con grande impegno il percorso di studio e di formazione spirituale che il Seminario di Caltanissetta ha offerto in questi ultimi anni, aprendo la possibilità di approfondire la formazione teologica anche a laici che non hanno scelto il sacerdozio ministeriale.
Il 27 settembre ricorrerà il 16° anniversario di consacrazione episcopale di Mons. Mario Russotto, ottavo Vescovo di Caltanissetta, che nel 2003 faceva il suo ingresso in Diocesi nel corso di una solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Cardinale De Giorgi e alla presenza del Cardinale Salvatore Pappalardo e di tutti i Vescovi di Sicilia.
In questi 16 anni il suo impegno pastorale ed il suo magistero hanno guidato la vita della Chiesa e della società nissena, riservando particolare cura alla comunità del Seminario ed al presbiterio, sostenendo la vita consacrata in tutte le sue forme, valorizzando il ruolo dei laici, dei giovani e delle famiglie, dando impulso alle attività diocesane e promuovendo la presenza spirituale e culturale della Chiesa in tutti gli ambiti della società.
 

Condividi
Commenti
Tre nuovi diaconi ordinati il 27 settembre
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.