Sezioni
News e Comunicati 1667

Su Rai1 la S. Messa celebrata dal Vescovo a S. Cataldo

27 Maggio 2019
di Redazione
Condividi
Su Rai1 la S. Messa celebrata dal Vescovo a S. Cataldo

Domenica 2 giugno alle 11,30

Su Rai1 la S. Messa celebrata dal Vescovo a S. Cataldo Il 280° anniversario della Dedicazione della Chiesa Madre di San Cataldo sarà solennizzato con rilevanza nazionale domenica prossima, 2 giugno, quando, alle ore 11,30, Rai1 trasmetterà in diretta la Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo Mons. Mario Russotto.Sin dal dicembre dello scorso anno un intenso programma di eventi e celebrazioni si è sviluppato intorno al 280° della Madrice di S. Cataldo, centro di aggregazione secolare di una comunità di profonde tradizioni religiose, e recentemente, il 9 maggio, il Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana, l'Arcivescovo di Catania Mons. Salvatore Gristina, vi ha celebrato la S. Messa.
Domenica prossima la Chiesa Madre sancataldese e la sua comunità saranno all'attenzione nazionale con la solenne liturgia celebrata dal nostro Vescovo. E' la terza volta per la nostra Diocesi: il 5 maggio del 2012 dalla cattedrale la S. Messa celebrata da Mons. Russotto in occasione del Centenario della presenza della Compagnia di S. Orsola in Sicilia è stata trasmessa in diretta su Rai1 e il 29 maggio dello stesso anno Rete 4 ha trasmesso in diretta dalla Cattedrale la Messa conclusiva del Festival Nazionale della Cominicazione presieduta dal Cardinale Ravasi.
Il grande patrimonio della tradizione e della storia della fede nella nostra Diocesi è una ricchezza spirituale e culturale che viene valorizzata dall'interesse del sistema mediatico: anche questa è un'opportunità per superare la marginalità del nostro territorio e vivere la dimensione comunitaria con il coraggio di un respiro più ampio. 

Condividi
Commenti
Su Rai1 la S. Messa celebrata dal Vescovo a S. Cataldo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.