Sezioni
News e Comunicati 343

Si apre l'anno dell'Ordine del S. Sepolcro

09 Settembre 2020
di Redazione
Condividi
Si apre l'anno dell'Ordine del S. Sepolcro

A S. Cataldo domenica 13 settembre

Si inaugura domenica 13 settembre l’anno sociale dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, la cui delegazione nissena è guidata dal Comm. Giovanni Virone, secondo la tradizione, per la festività della Esaltazione della Croce.Quest’anno per la vigilia della festività i Cavalieri e le Dame, 40 nella Delegazione di Caltanissetta, si ritroveranno domenica 13 settembre alle ore 17 a S. Cataldo presso la chiesa di S. Maria di Nazareth per un incontro formativo.
La dama Concetta Groppuso tratterà il tema “Le luci nella città” dalla Lettera Pastorale 2019-20 di S.E. Mons. M. Russotto ed il Cav. Oscar Lunetta parlerà de “La fedeltà dell’appartenenza”. Seguirà la S. Messa nella chiesa S. Alberto Magno celebrata dal parroco don Angelo Spilla.
L’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, riconosciuto dalla Santa Sede, ha finalità religiose e caritative, dando priorità agli aiuti alla Terra Santa, rafforzando nei suoi componenti la pratica della vita cristiana, sostenendo e aiutando le opere e le istituzioni culturali, caritative, culturali e sociali della Chiesa Cattolica in Terra Santa, impegnandosi per la conservazione e la propagazione della Fede in quelle terre, interessandovi i cattolici nonché i cristiani non cattolici in tutte le parti del mondo.
 
 

Condividi
Commenti
Si apre l'anno dell'Ordine del S. Sepolcro
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.