Sezioni
Convegni 72

"Sapienza: tra cultura e arte del vivere"

07 Ottobre 2019
di Redazione
Condividi
"Sapienza: tra cultura e arte del vivere"

Ultimo incontro del "Cortile della Sapienza" l'11 ottobre a S. Domenico

Sarà il Vicario Generale, Mons. Giuseppe La Placa, ad introdurre e moderare l'ultimo incontro del Cortile della Sapienza, che nel Chiostro del Convento di S. Domenico ha visto alternarsi studiosi religiosi e laici intorno al dialogo tra la Sacra Scrittura e la cultura contemporanea.Venerdì 11 ottobre alle 17,30, sul tema "Sapienza: tra cultura e arte del vivere" si confronteranno Don Angelo Passaro (Presidente dell'Associazione Biblica Italiana  e docente di Sacra Scrittura presso la Facoltà Teologica di Palermo) ed il Prof. Roberto Lagalla (Assessore regionale all'Istruzione e già Rettore dell'Università di Palermo).
Il ciclo di incontri del Cortile della Sapienza, promosso dall'Ufficio Diocesano Cultura Scuola e Università, diretto da Don Alessandro Rovello, ha animato in queste settimane un confronto di alto profilo tra spiritualità e cultura contemporanea, coinvolgendo un pubblico attento e numeroso in uno spazio storico di grande suggestione, come il chiostro medioevale del Convento di S. Domenico, recentemente ristrutturato e destinato ad ospitare gli studenti universitari.
Anche quest'ultimo incontro sarà arricchito da un intermezzo musicale dal vivo, di cui sarà protagonista il maestro Enrico Maida.

Condividi
Commenti
"Sapienza: tra cultura e arte del vivere"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.