Sezioni
Parrocchie news 493

Ringraziamento per il dono dei Sacerdoti

04 Agosto 2019
di Redazione
Condividi
Ringraziamento per il dono dei Sacerdoti

A S. Cataldo sabato 10 agosto Messa in cimitero

Ringraziamento per il dono dei Sacerdoti Sabato 10 agosto, alle 10,30 nel 280° della Dedicazione della Chiesa Madre, una Santa Messa in suffragio per gli arcipreti di San Cataldo e per tutti i sacerdoti defunti della Comunità Ecclesiale sancataldese.

Nel Cimitero di San Cataldo, l’Arciprete don Biagio Biancheri, celebrerà una Santa Messa in suffragio dei venti arcipreti defunti di San Cataldo (il primo fu don Francesco Guarneri, dal 1633 al 1634 e l’ultimo don Gabriele Nicosia, dal 1959 al 1988), per tutti i sacerdoti diocesani e religiosi che hanno svolto il loro ministero nella Comunità Ecclesiale sancataldese e per tutto il santo popolo di Dio che riposa in Cristo.L’Eucaristia di suffragio sarà celebrata nel luogo dove ogni anno il 2 novembre i sancataldesi si ritrovano per ricordare i loro cari defunti. Quest’anno, in occasione del 280° anniversario della Dedicazione della Chiesa Madre (che si concluderà l’8 dicembre prossimo), la Santa Messa sarà animata dalla Corale della Chiesa Madre. Ogni anno, in prossimità della solennità dell’Assunzione di Maria, la Comunità parrocchiale della Madrice si ritrova nella Cappella dei sacerdoti per una Santa Messa di suffragio e di ringraziamento al Signore per il dono dei sacerdoti che hanno servito con amore il popolo di San Cataldo.
 

Condividi
Commenti
Ringraziamento per il dono dei Sacerdoti
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.