Sezioni
News e Comunicati 268

Progetto di formazione per la famiglia

09 Ottobre 2020
di Redazione
Condividi
Progetto di formazione per la famiglia

Laboratori e incontri interattivi

Da diversi anni l’Ufficio regionale di Pastorale Familiare è a lavoro per realizzare un progetto sulla formazione nel campo della famiglia e del matrimonio.Tutto nasce da uno studio preliminare fatto nelle singole diocesi per evidenziare necessità e ambiti di intervento.
La fase successiva ha visto l’individuazione di tre macro aree organizzate in più moduli complementari tra loro e un modulo base trasversale a tutte le aree.
Ogni modulo è stato affidato a dei Tutor professionisti esperti del settore, che guideranno gli incontri su una piattaforma con didattica a distanza e tre week end residenziali in modo da rendere più agevole la partecipazione e non gravare sui budget familiari
Gli incontri saranno di natura laboratoriale e la piattaforma su cui si terranno permetterà totale interattività.
È una ulteriore occasione che si offre a tutti coloro che (laici, presbiteri, diaconi), vogliono spendersi e sviluppare competenze sul matrimonio e sulla famiglia, offrendo un servizio alla parrocchia e alla diocesi.
Già i parroci sono in possesso di brochure molto esplicative sul progetto, ma per qualsiasi ulteriore informazione i direttori, l’assistente e tutto l’ufficio di pastorale diocesana sono a disposizione.
Inoltre troverete materiale sia nella pagina facebook della pastorale familiare diocesana, sia sul sito www.pastoralefamiliarecesi.com.
 
Lia e Luigi Bellomo
Direttori dell'Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare
 

Condividi
Commenti
Progetto di formazione per la famiglia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.