Sezioni
News e Comunicati 238

Madri della Città: dieci anni di esperienza a Caltanissetta

12 Gennaio 2020
di Redazione
Condividi
Madri della Città: dieci anni di esperienza a Caltanissetta

Incontro a cura del Centro Italiano Femminile

Mercoledì 15 gennaio alle 17,30 il CIF (Centro Italiano Femminile) promuove un incontro di riflessione sull'esperienza delle Madri della Città, da dieci anni presente nella società nissena, presso la propria sede in via S. Domenichella (di fronte alla scuola elementare "Angeli").Dopo l'introduzione di Teresa Piazza, presidente del CIF, la riflessione sarà condotta da Pinella Falzone, che sin dall'inizio del percorso delle Madri della Città è stata tra le promotrici e le animatrici di tutte le iniziative.
Le donne come Madri di nuove relazioni nella città e della città: questo il filo conduttore della riflessione, che vuole tracciare un primo bilancio dell'azione condivisa di diverse associazioni femminili nissene, di diverso orientamento culturale, laiche e cattoliche, che hanno trovato significativi punti di incontro e di iniziativa nelle tematiche delle relazioni familiari, dell'incontro con la disabilità, del lavoro femminile e della qualità delle relazioni nel contesto della comunità sociale.
Un'esperienza esemplare di costruzione di legami sociali e di testimonianza di un impegno civile, oltre che spirituale e morale, che si offre ad una riflessione più ampia, anche come modello alternativo all'aggressività sterile di tante comunicazioni mediatiche che imperversano oggi.

Condividi
Commenti
Madri della Città: dieci anni di esperienza a Caltanissetta
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.