Sezioni
Parrocchie news 178

Luigi Di Forti: un modello di ordinaria santità

13 Febbraio 2019
Fonte: luigi bonta
Condividi
Luigi Di Forti: un modello di ordinaria santità

Incontro di studi a S. Cataldo

Un incontro di studi dedicato alla figura di Luigi Di Forti, luminoso esponente del movimento cattolico nei primi decenni del secolo scorso, di cui si parlerà martedì 19 febbraio alle ore 18,30 nella chiesa di S. Alberto Magno a San Cataldo.La riflessione sarà approfondita dalle relazioni del prof. Salvatore Barone, docente presso la Facoltà Teologica di Sicilia e del prof. Luigi Bontà, studioso di storia locale, modererà il dibattito il sac. Angelo Spilla, parroco di S. Alberto Magno e presidente dell'omonima associazione onlus.
L'iniziativa si inquadra tra le manifestazioni del ciclo "La Tenda di Sant'Alberto" celebrazioni per il 50° anniversario di fondazione della parrocchia e del 10° anniversario di consacrazione della chiesa di S. maria di Nazareth, che si stanno svolgendo nel corso dell'anno 2018/2019 caratterizzate dall'impegno di approfondimento spirituale e culturale e dall'apertura al territorio non soltanto sancataldese.

Condividi
Commenti
Luigi Di Forti: un modello di ordinaria santità
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.