Sezioni
News e Comunicati 96

"Lo sguardo della Speranza" a S. Caterina

23 Marzo 2019
di Redazione
Twitta Condividi
Condividi
"Lo sguardo della Speranza" a S. Caterina

La Missione Giovani continua

"Lo sguardo della Speranza" a S. Caterina Saranno i giovani di Santa Caterina, Marianopoli, Resuttano e Calascibetta i protagonisti del nuovo appuntamento della Missione diocesana "Lo sguardo della Speranza", sabato 23 marzo alle 19 presso l'Oratorio della Parrocchia di S. Caterina Villarmosa.L'incontro con i Vescovo, Mons. Mario Russotto e l'equipe dei missionari, dopo la full-immersion nelle scuole superiori, coinvolge i giovani dai 18 anni in su, puntando a fare emergere gli elementi di positività sui quali costruire la speranza possibile di una generazione che nel nostro territorio affronta la prospettiva del proprio presente e del proprio futuro in una condizione spesso difficile e problematica.
L'intreccio delle narrazioni, insieme ai momenti musicali, ai video, alle danze, con i linguaggi non soltanto verbali ai quali i giovani sono più sensibili, favorisce le relazioni per conoscersi, scambiarsi pensieri, domande, esperienze di vita, idee, testimonianze, risposte possibili, energia positiva.
Per guardare il mondo con ...Lo sguardo della Speranza
La Missione Giovani è promossa dall'Ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile guidato da padre Rino Dello Spedale Alongi e coordinato da Gaia Randazzo e Giuseppe Diprima

Condividi
Commenti
"Lo sguardo della Speranza" a S. Caterina
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.