Sezioni
News e Comunicati 711

Le esequie di Padre Ivan Graci

02 Gennaio 2020
di Redazione
Condividi
Le esequie di Padre Ivan Graci

Venerdì 3 gennaio in Chiesa Madre a San Cataldo

La Chiesa nissena è in lutto: don Ivan Graci è tornato alla Casa del Padre il primo gennaio 2020 nella Solennità di Maria Santissima Madre di Dio. Le esequie saranno presiedute dal Vescovo Mons. Mario Russotto, venerdì 3 gennaio alle ore 16.00 nella Chiesa Madre di San Cataldo.Nato a Caltanissetta il 19 settembre 1977, era stato ordinato sacerdote dal Vescovo Mons. Mario Russotto il 27 settembre insieme a don Luca Milia e don Marco Paternò.
Aveva svolto il suo ministero sacerdotale come Vicario parrocchiale presso le parrocchie: Chiesa Madre in Campofranco, Santa Flavia, San Pio X e San Giuseppe in Caltanissetta, sant’Alberto Magno in San Cataldo e come parroco a San Domenico savio in San Cataldo.
Don Ivan aveva desiderato il sacerdozio con grande passione credente, superando tante difficoltà legate alla sua salute, devotissimo alla Madonna e vicino al carisma della Beata Madre Speranza, fondatrice delle Ancelle e dei Figli dell’Amore Misericordioso di Collevalenza.
Lo ha sempre accompagnato il sorriso e la gioia della fede che comunicavano spontanea simpatia ed empatia in tutte le persone che lo avvicinavano.
La sua giovane età ne rende particolarmente dolorosa la scomparsa per la Chiesa nissena e per il Vescovo che lo aveva ordinato presbitero e sempre accompagnato con paterna sollecitudine nel suo ministero pastorale.
 
Caltanissetta, 2 gennaio 2020
 
 

Condividi
Commenti
Le esequie di Padre Ivan Graci
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.