Sezioni
Approfondimenti 84

Lavoriamo senza "effetti speciali" per portare in pagina il bene

06 Dicembre 2019
di Redazione
Condividi
Lavoriamo senza "effetti speciali" per portare in pagina il bene

Comunicazione, l'ora di rilanciare - Una pagina speciale di Avvenire

Raccontare la comunità in cui il popolo di Dio vive, lavora, spera, ama, mentre il sistema mediatico parla d’altro e cerca effetti speciali: questo il compito che ci siamo dati come Ufficio Comunicazioni Sociali di Caltanissetta, per fare emergere il bene che non fa notizia e mettere insieme le esperienze positive di cui è ricco il nostro territorio. Notizie che spesso non si conoscono, sommerse da un sistema mediatico aggressivo, in un territorio, al centro della Sicilia più periferica, in cui anche le strade sono interrotte e la comunicazione è altrettanto omissiva.Conoscere per riconoscersi come comunità: viviamo la nostra sfida in una realtà complessa e a volte sfuggente oltre il perimetro della liturgia e della devozione. Anche la nostra presenza nel web si spende in questa direzione, con le nostre pagine facebook, le dirette streaming, il quotidiano online L’auroranews.it, i contenuti offerti ai media locali, per proporre strumenti accessibili di informazione e di riflessione, capaci di rinsaldare i legami di una identità condivisa che renda riconoscibile la nostra presenza di Chiesa, superando le barriere dell’isolamento.
Le parrocchie, le associazioni, le realtà solidali, gli Uffici, sono la nostra redazione in rete che lavora per dare spazio e respiro ad una identità che non si scoraggia, che riconosce i valori nei fatti quotidiani, mettendo in campo i nuovi linguaggi per promuovere l’evangelizzazione a partire dall’esperienza credente, anche come dialogo con gli uomini e le donne.
 
Fiorella Falci
Direttore Ufficio Comunicazioni Sociali Diocesi di Caltanissetta
 
L’Avvenire pg. 19 Portaparola martedì 3 dicembre 2019

Condividi
Commenti
Lavoriamo senza "effetti speciali" per portare in pagina il bene
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.