Sezioni
Convegni 317

L'accoglienza dello straniero nella Bibbia

14 Maggio 2019
di Redazione
Condividi
L'accoglienza dello straniero nella Bibbia

Incontro a cura de Le Madri della Città

"L'accoglienza dello straniero nella Bibbia" è il titolo dell'incontro culturale a cura dell'associazione "Le Madri della Città", venerdi 17 maggio, alle ore 18, nella sede del C.I.F (Centro Italiano Femminile) a S. Domenichella (di fronte alla scuola elementare Vittorio Veneto).Relatore padre Giuseppe D'Anna, biblista e Prefetto degli Studi dell'Istituto Teologico "Mons. Guttadauro", introdotto dalla prof. Teresa Piazza, Presidente diocesana del CIF. Brani della Sacra Scrittura saranno letti da Giuseppe D'Antoni.
L'attenzione delle associazioni femminili per l'approfondimento dei fondamenti biblici dell'accoglienza riveste oggi un rilievo particolare, a contrastare le dinamiche di regressione culturale ed imbarbarimento del dibattito pubblico sul tema dei migranti. Il contributo offerto alla riflessione comune dal mondo cattolico diocesano è orientato a "costruire ponti e non muri" facendo prendere pienamente coscienza a tutto il popolo dei credenti di quanto non sia negoziabile il diritto alla vita di chi è costretto a lasciare la propria terra per cercare salvezza e dignità.
 

Condividi
Commenti
L'accoglienza dello straniero nella Bibbia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.