Sezioni
Parrocchie news 333

“La Parrocchia e la concretezza ecclesiale”

04 Giugno 2019
di Redazione
Condividi
“La Parrocchia e la concretezza ecclesiale”

Convegno a S. Cataldo il 6 giugno

“La Parrocchia e la concretezza ecclesiale” Una riflessione sulla parrocchia, il suo ruolo nel tessuto della Chiesa e della comunità sociale: “La Parrocchia e la concretezza ecclesiale”, questo il tema dell’incontro promosso dalla Chiesa Madre di San Cataldo, nell’ambito delle celebrazioni per il 280° della Dedicazione.Giovedì 6 giugno, alle 18, nel Salone parrocchiale, interverranno diversi sacerdoti, espressioni della Chiesa diocesana che operano in diverse realtà del territorio: don Domenico Lipani (arciprete di Sommatino) su “Chi è la Chiesa? La soggettività pneumatica della comunità ecclesiale”, don Luciano Calabrese (arciprete di Campofranco) su “Un corpo e le sue membra: ritratto di una realtà parrocchiale”.
Concluderà Mons. Giuseppe La Placa, Vicario Generale della diocesi, che svilupperà il tema “Come tende del Signore tra le case degli uomini: i cenacoli per la preghiera, la catechesi, la carità”. Introduce e modera l’incontro l’arciprete di S. Cataldo don Biagio Biancheri.

Condividi
Commenti
“La Parrocchia e la concretezza ecclesiale”
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.