Sezioni
Caritas e solidarietà 138

La Caritas ringrazia i sanitari del S. Elia

30 Dicembre 2020
di Redazione
Condividi
La Caritas ringrazia i sanitari del S. Elia

Donati 80 panettoni artigianali dell'Emporio "Rosso Melograno"

Fine anno con un saluto dolce da parte della Caritas per il personale sanitario dell'Ospedale S. Elia, ormai da 10 mesi impegnato in prima linea nella lotta contro il Covid-19 senza risparmio, punta avanzata di una società civile che ha dimostrato grande sensibilità e generosità, sostenendo la Caritas nelle tante iniziative solidali di questo anno difficile e drammatico. 
La Caritas di Caltanissetta ha consegnato per questa fine dell’anno, ottanta panettoni artigianali alla direzione dell'ospedale S.Elia che saranno distribuiti a tutti i reparti della struttura.
La Caritas ha deciso di donare i panettoni solidali di Rosso Melograno al personale sanitario che anche in questo periodo di feste è impegnato con tutte le sue energie per fronteggiare un'emergenza sanitaria che continua. I medici, gli infermieri, gli oss e tutti coloro che contribuiscono a tutelare il diritto fondamentale della salute: per loro un piccolo ringraziamento per il grande sforzo compiuto ogni giorno.
Rosso Melograno è il nuovo emporio locale solidale della Caritas di Caltanissetta che unisce produttori locali siciliani di agroalimentare di qualità. Con questo gesto la Caritas di Caltanissetta ha voluto unire le imprese artigianali locali e la comunità siciliana nel ringraziamento al personale sanitario, provando a rendere un po' più dolce la fine di questo difficile 2020 e l'inizio di un 2021 pieno di speranza.
Sui social dalla pagina ufficiale di Facebook il direttore della Caritas di Caltanissetta Giuseppe Paruzzo ha ringraziato la comunità nissena per il sostegno arrivato costantemente in questo difficile anno, i tantissimi volontari e le tante donazioni ricevute, per il sostegno alla campagna solidale di Natale e di fine anno “Rosso Melograno, la solidarietà che parla siciliano” per il fondo emergenza COVID-19: tantissimi contributi che serviranno a costruire un 2021 più umano, più solidale e più fraterno.

Condividi
Commenti
La Caritas ringrazia i sanitari del S. Elia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.