Sezioni
Caritas e solidarietà 129

La Caritas accanto alle famiglie in difficoltà

22 Marzo 2020
di Redazione
Condividi
La Caritas accanto alle famiglie in difficoltà

Contrasto all'emergenza coronavirus con gli Empori della Solidarietà e Scaldacuori

La Caritas accanto alle famiglie in difficoltà La Caritas di Caltanissetta assiste nel territorio diocesano circa 700 famiglie in difficoltà annualmente, alle quali fa pervenire settimanalmente la spesa e i generi di prima necessità, attraverso il proprio Emporio della Solidarietà, presso il quale ogni famiglia può scegliere gli articoli di cui ha bisogno in base alle proprie esigenze, mentre con l’Emporio Scaldacuori i soggetti possono scegliere, come in un vero e prorpio negozio, capi di abbigliamento donati in ottimo stato alla Caritas.In queste settimane di misure di contrasto alla diffusione del coronavirus le prenotazioni si ricevono telefonicamente e la consegna, per appuntamento, si svolge rapidamente ed in condizioni di sicurezza.
Solo nell’ultima settimana oltre 50 famiglie, grazie all’opera di volontari e operatori, hanno fatto provviste all’Emporio della Solidarietà, dove è stato donato cibo per oltre 3.300 euro.
Oltre alla spesa, le famiglie hanno trovato nei pacchi tavolette di cioccolato e i disegni colorati dai bambini dei volontari della Caritas. Piccoli gesti di sostegno psicologico, che aiutano a superare questo momento di grande difficoltà.
La Caritas Diocesana invita tutti i cittadini a fare una donazione per aiutare l’Emporio della Solidarietà a raggiungere sempre più famiglie che non hanno altre risorse.
Conto corrente intestato a Caritas Caltanissetta Onlus IBAN IT 64 E0521 616700 00000 8922338
Causale: Emergenza coronavirus.
Le donazioni a sostegno dell’emergenza Corona Virus sono deducibili/detraibili fiscalmente (art. 66 D. Leg n. 18 del 17/03/2020 “Cura Italia”).
Grazie

Condividi
Commenti
La Caritas accanto alle famiglie in difficoltà
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.