Sezioni
News e Comunicati 534

"Italia campione del mondo"

27 Novembre 2019
di Redazione
Condividi
"Italia campione del mondo"

Spettacolo di beneficenza promosso dalla Caritas Diocesana

"Italia campione del mondo" Come è ormai tradizione prima del Natale la Caritas Diocesana organizza uno spettacolo di beneficenza, domenica 8 dicembre, alle 20,30 al Teatro Regina Margherita. Verrà rappresentato "Italia campione del mondo", di Giuseppe Paruzzo, che è stato premiato con la mozione speciale al Premio Massimo Troisi per la comicità.In scena Salvatore Riggi (che cura anche la regia) e Nicolas Varisco, in un pirotecnico dialogo paradossale, che si svolge durante la finale del campionato mondiale di calcio in cui l'Italia vinse contro la Francia, in una sequenza di situazioni che tra comicità e dramma fanno emergere i problemi della solitudine e del disagio esistenziale in cui viviamo.
Con il ricavato saranno acquistati beni alimentari per le famiglie bisognose delle parrocchie, sostenendo la catena della solidarietà che vede impegnata la Caritas con le iniziative quotidiane degli Empori Scaldacuori per l'abbigliamento e della Solidarietà per il cibo e gli articoli per la casa e la scuola, il progetto Stop alla povertà, operativo da quasi due anni, il Progetto Policoro per l'imprenditoria giovanile e il Microcredito che hanno fatto sorgere oltre un centinaio di microimprese.

Condividi
Commenti
"Italia campione del mondo"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.