Sezioni
Caritas e solidarietà 228

#IOCUCINOACASA...e penso a te!

19 Marzo 2020
di Redazione
Condividi
#IOCUCINOACASA...e penso a te!

Iniziativa solidale della Caritas Diocesana

#IOCUCINOACASALa Caritas lancia un concorso di Cucina solidale per ottimizzare il tempo che si trascorre a casa riscoprendo la cucina tradizionale come strumento di comunicazione culturale e di solidarietà: #IOCUCINOACASA...e penso a te!
Trascorrendo più tempo a casa si possono ritrovare le ricette della tradizione, rielaborarle, inventarne di nuove riciclando il cibo non consumato, dando spazio alla creatività di uomini e donne intorno al cibo, classica occasione di socializzazione e di relazioni amicali.
Condividere questa esperienza, darle spessore culturale e trasformarla in una occasione di solidarietà ha spinto la Caritas Diocesana a lanciare un concorso: le foto dei piatti preparati con relativa ricetta, ingredienti e procedura saranno postati su Facebook (pagina dedicata all'evento di Caritas Diocesana) e tutti potranno votarli con i loro like, decidendo quindi in modalità social la ricetta da premiare.
Tutte le ricette saranno raccolte in una pubblicazione dedicata, ed il ricavato della vendita sarà devoluto a sostegno delle famiglie della Diocesi colpite dalle conseguenze economiche del Covid-19 (Corona Virus).
La scadenza per partecipare al Concorso è fissata per il 19 aprile: ad un mese esatto dalla festa di S. Giuseppe, tradizionalmente legata alle "Tavolate" di solidarietà che quest'anno non è stato possibile allestire.
Il Regolamento del Concorso nella foto allegata e sulla pagina FB Caritas Diocesana
 
 

Condividi
Commenti
#IOCUCINOACASA...e penso a te!
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.