Sezioni
News e Comunicati 145

Il Vescovo Mario celebra la S. Messa di S. Michele (senza la presenza dei fedeli)

06 Maggio 2020
di Redazione
Condividi
Il Vescovo Mario celebra la S. Messa di S. Michele (senza la presenza dei fedeli)

Venerdì 8 maggio alle ore 19 in diretta streaming

Dopo 400 anni Caltanissetta si rivolge a S. Michele perchè interceda e la salvi dall'epidemia: come contro la peste nel 1625, oggi in tempo di coronavirus al Santo Patrono della Diocesi e della Città si rivolge la preghiera del popolo di Dio. 
Sarà il Vescovo Mons. Mario Russotto a celebrare la S. Messa l'8 maggio alle 19, in Cattedrale, all'altare di S, Michele, senza partecipazione di popolo, ma in diretta streaming per raggiungere tutti coloro che vorranno pregare l'Arcangelo condottiero delle schiere celesti e nutrire di preghiera la speranza di poter superare presto questo periodo difficile e angoscioso, con la pandemia che aggredisce non solo la salute ma anche l'economia già precaria del nostro territorio fino ai livelli minimi della sopravvivenza.
 
La devozione popolare è molto legata al culto di S. Michele e il Vescovo Mario, che sta accompagnando quotidianamente la preghiera del popolo di Dio con le celebrazioni trasmesse in diretta streaming, non ha voluto far mancare il contatto anche visivo con il Patrono, scegliendo per celebrare la S. Messa la Cappella a lui dedicata in Cattedrale, dove già il Giovedì Santo aveva sostato in preghiera con il SS. Sacramento nella processione di benedizione della Città.
 
La S. Messa potrà essere seguita:
 
sulla pagina Facebook Ufficio Comunicazioni Sociali Diocesi di Caltanissetta
sul canale You Tube Diocesi di Caltanissetta 
https://www.youtube.com/channel/UCqa2GqRcEAsDCYTeM1c0vGA,
su Radio Amore di S. Cataldo (frequenza 97mhz FM)
su Radio Comunità Nuova di Resuttano (frequenza 95mhz FM).

Condividi
Commenti
Il Vescovo Mario celebra la S. Messa di S. Michele (senza la presenza dei fedeli)
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.