Sezioni
Parrocchie news 235

Il Vescovo benedice l'organo della Chiesa Madre di Marianopoli

08 Maggio 2019
di Redazione
Condividi
Il Vescovo benedice l'organo della Chiesa Madre di Marianopoli

Benedizione, S. Messa e Concerto inaugurale

Il Vescovo benedice l'organo della Chiesa Madre di Marianopoli La Chiesa Madre S. Prospero di Marianopoli è in festa: il 10 maggio, alle 18, con una solenne celebrazione eucaristica, presieduta dal Vescovo Mons. Mario Russotto sarà benedetto l'organo a canne che accompagnerà la liturgia con le note della musica sacra più suggestiva. Seguirà alle 19 un concerto inaugurale del M° Diego Cannizzaro.Il parroco, padre Bernardo Briganti, responsabile diocesano dei Beni Culturali mobili e Direttore dell'Ufficio Turismo, tempo libero e sport, ha curato con entusiasmo la preparazione dell'evento, che contribuirà ad evidenziare la profondità spirituale delle celebrazioni e ad offrire la possibilità di ascoltare dal vivo il vasto repertorio di composizioni organistiche che qualificano la produzione della musica sacra.
il M° Diego Cannizzaro, musicista compositore, specialista in organo e clavicembalo, svolge attività di ricerca musicologica e didattica presso l’Università di Palermo e l’Istituto “V. Bellini” di Caltanissetta; è docente presso il Dipartimento di musica antica del Conservatorio Rimski-Korsakov di San Pietroburgo (Russia) e ispettore onorario per gli organi storici dell’Assessorato ai BB.CC.AA. della Regione Siciliana.

Condividi
Commenti
Il Vescovo benedice l'organo della Chiesa Madre di Marianopoli
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.