Sezioni
News e Comunicati 215

I giovani al centro della festa di S. Giovanni Bosco

19 Gennaio 2020
di Redazione
Condividi
I giovani al centro della festa di S. Giovanni Bosco

Una settimana di iniziative della parrocchia Sacro Cuore

I giovani al centro della festa di S. Giovanni Bosco Una intera settimana dedicata alla festa di San Giovanni Bosco, da domenica 26 gennaio a sabato 1° febbraio, presso la parrocchia Sacro Cuore di Caltanissetta, retta da padre Salvatore Rumeo con don Gasper Gega Kunambi, in collaborazione con le Ex Allieve Salesiane.“Che i giovani non solo siano amati, ma che essi stessi conoscano di essere amati”: queste parole di Don Bosco, scritte nel 1884, sono di grande attualità oggi, di fronte al disagio di tanti ragazzi che non si sentono accolti in famiglia, nella scuola, nel contesto in cui vivono, sempre più povero di relazioni significative, sempre più anonime e superficiali.
Per ricordare il Santo dei giovani, domenica 26 gennaio si comincia, alle 10, con la benedizione delle famiglie e la preghiera per i giovani, e il giorno dopo alle 19 la cena con i cresimati della parrocchia.
Martedi 28 gennaio, alle 20,30, nell’auditorium “S. Giovanni Paolo II” del Sacro Cuore, l’opera teatrale di Salvatore Riggi “Io non mi rassegno…una storia d’amore”, mentre giovedì 30, dalle 19, una veglia di preghiera dei giovani in onore di Don Bosco “Caro Don Bosco mi chiamo Bartolomeo Garelli e ho delle cose da dirti”, ricordando il giovane muratore immigrato che fu tra i primi ragazzi disagiati coinvolti dall’azione pastorale del Santo.
Venerdì 31 gennaio, nel giorno della festa di S. Giovanni Bosco, dalle 16,30 muoverà la processione animata dai ragazzi del catechismo per le strade del quartiere: via Messina, via De Roberto, Via B. Croce, via La Mantia, viale Trieste, via Messina e ritorno in parrocchia, dove, alle 18, il Vescovo Mons. Mario Russotto presiederà la solenne celebrazione eucaristica, al termine della quale si avrà la reposizione della reliquia del Santo.
Infine, sabato 1 febbraio alle 17, “Un grande sogno nel cuore”: incontro dei cresimati, guidato dai sacerdoti della parrocchia, per approfondire la riflessione sull’impegno cristiano dei giovani nella Chiesa e nella vita quotidiana dopo il sacramento della Confermazione.

Condividi
Commenti
I giovani al centro della festa di S. Giovanni Bosco
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.