Sezioni
Parrocchie news 493

Giovani in piazza a Sommatino

07 Agosto 2019
di Redazione
Condividi
Giovani in piazza a Sommatino

Cinque serate di animazione dal 2 al 6 settembre

Giovani in piazza a Sommatino Cinque serate con i giovani a Sommatino: dal 2 al 6 settembre Esserci, la seconda edizione di Giovani in piazza, a cura della Pastorale Giovanile dell'Unità Pastorale di Sommatino. In cinque luoghi diversi del paese, (piazza Vittoria, corso Umberto, bastione della piazza Centrale, piazza V. Emanuele III e Anfiteatro Segni) saranno proposte serate di aggregazione e socializzazione, aperte a tutti i giovani che vorranno iscriversi, a partire dal 19 agosto, presso la Domus Misericordiae, dalle 19,30 alle 20,30.Esserci, tra prossimità e risposta vocazionale è il filo conduttore degli incontri: prendendo spunto da una delle "parole coraggiose" del Sinodo sui Giovani voluto da Papa Francesco nell'ottobre scorso, il cui Instrumentum laboris deve vivere ora nel territorio attraverso esperienze di approfondimento e di aggregazione nello spirito della condivisione e del protagonismo dei giovani stessi.
Giovaninpiazza 2019 vede nuovamente impegnati i ragazzi della Pastorale Giovanile di Sommatino, dopo l'esperienza coinvolgente di #BellaStoria, il GREST che nei mesi di giugno e luglio ha mobilitato tanti giovanissimi del paese. Le cinque serate di inizio settembre apriranno il nuovo anno pastorale nel segno dell'apertura e della partecipazione di tutti i giovani che desiderano costruire  percorsi di consapevolezza e di ricerca di senso.

Condividi
Commenti
Giovani in piazza a Sommatino
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.