Sezioni
News e Comunicati 144

Formazione permanente del Clero

10 Febbraio 2020
di Redazione
Condividi
Formazione permanente del Clero

"Uno e molteplice-Sentieri e stili di preghiera nella vita dei Presbiteri"

Il secondo turno di Formazione permanente del Clero della Diocesi di Caltanissetta si svolgerà a Mascalucia, presso il Santuario dell’Addolorata-Casa di Esercizi Spirituali dei Missionari Passionisti, dall'11 al 13 febbraio.Il tema di quest’anno, già sviluppato in gennaio da metà dei sacerdoti diocesani, è: “Uno e molteplice – Sentieri e stili di preghiera nella vita dei Presbiteri”, analizzato in cinque interventi di relatori diversi, seguiti da dialogo e confronto, e due sessioni di Lavori di gruppo pomeridiani.
Don Nello Dell’Agli, il primo giorno, affronterà i temi: Vita interiore e carità pastorale, e La preghiera personale dei Salmi come cammino di guarigione del cuore; don Giuseppe Buccellato Spiritualità ignaziana: la meditazione, la prof. Margherita D’Aquino La Liturgia delle Ore: preghiera di e con la Chiesa e don Ildebrando Scicolone La S. Messa: culmine e fonte della spiritualità del presbitero.
Il secondo gruppo di sacerdoti sarà impegnato nei lavori, insieme al Vescovo Mons. Mario Russotto, che celebrerà le azioni liturgiche ed al Vicario Generale Mons. Giuseppe La Placa.

Condividi
Commenti
Formazione permanente del Clero
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.