Sezioni
News e Comunicati 55

Donazione del Vescovo alla Caritas per l'emergenza Coronavirus

26 Marzo 2020
di Redazione
Condividi
Donazione del Vescovo alla Caritas per l'emergenza Coronavirus

La solidarietà non si ferma nella Diocesi nissena

Per far fronte alle esigenze dei più deboli in questo tempo di emergenza da Coronavirus, Mons. Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta, ha messo a disposizione della Caritas diocesana un’ulteriore somma di 10.000 euro per interventi urgenti di sostegno a persone e famiglia che versano in gravi difficoltà economiche.Saranno gli operatori della Caritas diocesana insieme ai Parroci ad individuare gli interventi più urgenti, dando priorità a forme di sostegno economico verso le famiglie già in situazioni di disagio: dall’acquisto di generi di prima necessità, al mantenimento dei servizi minimi per le persone in situazione di povertà estrema.
Le Parrocchie e la Caritas con i propri strumenti continuano a garantire aiuti alle famiglie pianificando interventi a tutto campo. Mentre tutto chiude la solidarietà resta aperta, le parrocchie continuano con prudenza e cautela a rimanere vicine alle persone più fragili.
La Caritas, inoltre, tiene aperte le porte dell'Emporio alimentare ed assicura insieme alle parrocchie della Diocesi alimenti, vestiario e prodotti per l'igiene e la pulizia della casa alle famiglie più disagiate, assistendone diverse centinaia in tutti i comuni del territorio diocesano.
 

Condividi
Commenti
Donazione del Vescovo alla Caritas per l'emergenza Coronavirus
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.