Sezioni
News e Comunicati 1632

Don Calogero Maddalena è tornato alla casa del Padre

12 Gennaio 2020
di Redazione
Condividi
Don Calogero Maddalena è tornato alla casa del Padre

E' stato il primo diacono permanente ordinato in Diocesi

All'alba del 12 gennaio, festa del Battesimo del Signore, don Calogero Maddalena è tornato alla casa del Padre. Era stato il primo diacono permanente ordinato nella Diocesi di Caltanissetta, dopo che il Concilio Ecumenico Vaticano II aveva ripristinato il diaconato, presente in epoca evangelica e nei primi secoli dell'era cristiana, come grado particolare all'interno della gerarchia.Calogero Maddalena era nato a Caltanissetta il 18 giugno del 1948 e aveva dedicato la prima parte della sua vita all'impegno sociale. Il 29 giugno 1989 era stato ordinato Diacono permanente dal Vescovo Mons. Alfredo M. Garsia, il primo in Diocesi, e aveva abbracciato la sua missione con grande entusiasmo, abnegazione e spirito di servizio, testimoniando con coerenza esemplare il ministero diaconale nella liturgia e nella carità.
Negli ultimi anni della sua esistenza terrena aveva affrontato con coraggio la sofferenza della malattia che lo aveva progressivamente immobilizzato, vivendo nella Casa per anziani "Carlo Mazzone" e seguendo la vita della Diocesi con grande e appassionata partecipazione

Condividi
Commenti
Don Calogero Maddalena è tornato alla casa del Padre
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.