Sezioni
News e Comunicati 251

Celebrazioni al Santuario del Signore della Città

19 Maggio 2019
di Redazione
Condividi
Celebrazioni al Santuario del Signore della Città

75 anni di professione religiosa di suor Addolorata

75 anni di professione religiosa di Suor Addolorata, una delle più anziane suore Francescane del Signore della Città, festeggiata dopo la celebrazione eucaristica nella chiesa del Santuario voluto da Padre Angelico Lipani, fondatore della Congregazione, alla presenza della Madre Priscilla, Superiora Generale.Nel pomeriggio nella casa S. Francesco di Juculia si era svolto un momento di formazione per le giovani suore juniores di recente consacrazione, e nel corso della Messa tutte le consorelle hanno rinnovato i loro voti, circondate dall'affetto di tanti fedeli che frequentano il Santuario del Signore della Città, retto da padre Vincenzo Giovino, cuore della più antica tradizione religiosa e solidale della comunità nissena.
Il prossimo anno sarà celebrato il centenario della morte di Padre Angelico, di cui è in corso il processo di beatificazione, ed in questi giorni la Madre Priscilla ha presieduto i lavori del Comitato per il Centenario che sta mettendo a punto un intenso programma di celebrazioni.

Condividi
Commenti
Celebrazioni al Santuario del Signore della Città
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.