Sezioni
Parrocchie news 260

Benedizione delle tele absidali a Milena

25 Maggio 2019
di Redazione
Condividi
Benedizione delle tele absidali a Milena

Il Vescovo presiede la celebrazione eucaristica

Benedizione delle tele absidali a Milena Milena in festa per le nuove tele che decoreranno l'abside della Chiesa Madre: martedì 28 maggio alle 18,30  la Parrocchia Immacolata (vulgo San Giuseppe) ospiterà una solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Mario Russotto che si concluderà con il rito di benedizione delle tele absidali, opera del M° Salvatore Seme, che saranno collocate negli appositi spazi ai lati dell'altare maggiore.L'autore, un giovane e talentuoso pittore di Torre del Greco, figlio d'arte, annovera nella sua produzione grandi opere di figurazione religiosa, che lo hanno accreditato come talento emergente in questo campo, in cui riesce ad esprimersi con eclettismo tra simbolismo e realismo, connotando con un uso sapiente della luce e del colore la sua iconografia.
Tutta la comunità parrocchiale, guidata dall'Arciprete padre Luca Milia, e la cittadinanza milenese stanno vivendo con intensa partecipazione questo momento di festa e di riflessione spirituale sulla bellezza che l'opera d'arte propone.

Condividi
Commenti
Benedizione delle tele absidali a Milena
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.