Sezioni
Parrocchie news 202

Benedizione dei bambini nati nel 2018 a Mussomeli

28 Aprile 2019
di Redazione
Condividi
Benedizione dei bambini nati nel 2018 a Mussomeli

Nel Santuario Diocesano della Madonna dei Miracoli

I più piccoli tra i cittadini di Mussomeli, i bambini nati nel 2018, sono stati i protagonisti di un momento liturgico particolarmente importante: hanno partecipato, insieme ai genitori, alla Messa del Vespro in preparazione della festa di S. Vincenzo Ferreri, nello splendido contesto del Santuario della Madonna dei Miracoli, al termine della quale il Rettore del Santuario, padre Leonardo Mancuso, ha impartito una solenne benedizione ai settanta bambini presenti, ad ognuno dei quali ha consegnato la medaglietta di San Vincenzo.Decine di nuovi nati sono un segno di speranza per una comunità, come quella di Mussomeli, che da anni registra dinamiche di spopolamento e di nuova emigrazione e soffre di un isolamento segnato da una viabilità in condizioni drammatiche, che deprime da troppo tempo il diritto ad uno sviluppo socio-economico che corrisponda pienamente alla laboriosità e ai sacrifici di una intera popolazione.
La comunità cittadina mussomelese aveva già festeggiato i nuovi nati lo scorso 19 gennaio, con il benvenuto del Sindaco e dell'amministrazione comunale a Palazzo Sgadari.
 

Condividi
Commenti
Benedizione dei bambini nati nel 2018 a Mussomeli
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.