Sezioni
Parrocchie news 362

50° di consacrazione della parrocchia S. Biagio

18 Settembre 2019
di Redazione
Condividi
50° di consacrazione della parrocchia S. Biagio

Festeggiamenti dal 18 al 21 settembre

50° di consacrazione della parrocchia S. Biagio La parrocchia S. Biagio di Caltanissetta festeggia il 50° anniversario della sua consacrazione, con un triduo di celebrazioni eucaristiche ed una S. Messa solenne celebrata dal Vescovo Mons. Mario Russotto.La parrocchia, sorta negli anni '60 in uno dei quartieri di nuova espansione della città, guidata oggi dal parroco Padre Mario Alcamo, ha una storia intensa di testimonianza evangelica  e di presidio spirituale sul territorio. 
La prima S. Messa del triduo, mercoledì 18 settembre, sarà celebrata da padre Calogero Panepinto, secondo parroco, nel 50° del suo sacerdozio. Giovedì 19 celebrerà padre Mario Alcamo, terzo e attuale parroco, mentre venerdì 20 sarà ricordato il primo parroco, Mons. Michele Alù, con una presentazione di G. Cravotta dopo la S. Messa.
Infine, sabato 21 settembre, il Vescovo Mons. Mario Russotto concluderà le celebrazioni con una S. Messa solenne alla quale seguirà l'inaugurazione del nuovo salone parrocchiale.

Condividi
Commenti
50° di consacrazione della parrocchia S. Biagio
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.