Sezioni
News e Comunicati 28

"E' il momento di dare ragione della speranza che è in noi"

13 Marzo 2020
di Redazione
Condividi
"E' il momento di dare ragione della speranza che è in noi"

Messaggio del Vescovo Mario a tutti i Sacerdoti e Diaconi

Il nostro  Vescovo Mons. Mario Russotto ha inviato un messaggio a tutti i Sacerdoti e Diaconi della Diocesi.Questo il testo integrale: 
 
 
Carissimi fratelli Presbiteri e Diaconi,
voglio esprimervi il mio affetto e la mia vicinanza paterna e spirituale in questi giorni così difficili per tutti noi e per la nostra nazione.

Desidero congratularmi con tutti voi e con ciascuno per il coraggio di esserci, in atteggiamento orante, nel servizio a Dio e al nostro popolo. Tutti sperimentiamo una dolorosa e non facile condizione umana, spirituale e pastorale. Questo è il momento di dare ragione della speranza che è in noi. Volgiamo lo sguardo a Cristo Gesù Crocifisso per attingere forza, luce, conforto, coraggio di resistenza. Siate ancora di più baluardo di fede e di amore oblativo e incondizionato.
 
Miei carissimi Presbiteri e Diaconi, lasciamo le nostre chiese aperte, quale segno di speranza e di vicinanza con il nostro popolo. Suoniamo le campane delle nostre chiese, come in tutti gli altri giorni prima di questa pandemia. Esse richiamino i fedeli alla preghiera nelle loro case e dicano: «Non siete soli! Nessuno si senta solo!».
 
Facciamo della resistenza orante la nostra forza, senza mai cedere alla resa. Ora più che mai siamo chiamati ad essere partigiani di speranza e baluardi di fede... per una carità che si fa storia!

Vi chiedo di rafforzare ancora di più la preghiera, anche di adorazione al Santissimo Sacramento, per il nostro popolo, la Chiesa, l’umanità tutta. Sono vicinissimo a ciascuno di voi e sentiamoci ancora di più un cuor solo e un’anima sola. Sia questa, occasione di grazia per vivere l’unità del presbiterio unito al suo Vescovo, come il Vescovo è unito a ciascuno di voi e a tutto il suo presbiterio.

Ci sia di materno conforto il Cuore Immacolato di Maria Santissima, ci protegga San Michele Arcangelo e ci sostengano i nostri quattro Venerabili, luci di Cielo a noi vicine.

Con affetto e immensa gratitudine, tutti e ciascuno benedico di cuore nel Signore.

Vostro aff.mo
+ P. Mario Russotto
Vescovo

Condividi
Commenti
"E' il momento di dare ragione della speranza che è in noi"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Copyright © 2018 Diocesi di Caltanissetta

Logo L'Aurora Web News
Registrazione del Tribunale di Caltanissetta n. 202 del 29-12-2006 - Redazione: Via Cairoli, 8 - 93100 CL - Direttore Responsabile: Giuseppe La Placa - Redattore: Fiorella Falci.